lunedì 17 novembre 2014

Guida all'acquisto di infissi in PVC
Quali sono gli aspetti da considerare per determinare la Qualità di un infisso?
Quali informazioni è necessario richiedere al Rivenditore?
Quali sono i Servizi che conferiscono Valore aggiunto al prodotto?
Come migliorare, attraverso la scelta degli infissi, il comfort abitativo della propria casa?
Verifica che gli infissi siano realizzati in Italia
Il Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo, per la sua originalità e per la cura con la quale il nostro Paese realizza da sempre i propri prodotti, rappresenta un punto di forza degli infissi.
Richiedi la Garanzia Certificata scritta di 10 anni.
La cura e la conoscenza dei nostri prodotti, ci permettono di assicurare loro un periodo di garanzia molto più lungo rispetto a quella riconosciuta per legge (2 anni). L'azienda e tutta la rete rivenditori, rimane a disposizione del cliente per ogni intervento che si renda necessario.
Verifica tutte le Certificazioni di Prodotto
I serramenti Reale Infissi raggiungono ottimi valori prestazionali e sono certificati dai migliori Istituti di controllo italiani ed esteri (certificato di prodotto IIP n. 01/328/2004), oltre a possedere la certificazione dei sistemi di qualità ISO 9001 e la marcatura CE, che ne attesta la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie.
Verifica che i rinforzi in acciaio siano proporzionati alle dimensioni degli infissi.
Reale Infissi, a differenza di alcuni competitor, utilizza rinforzi in acciaio sia per l'anta che per il telaio, per conferire maggiore resistenza e stabilità agli infissi. Le dimensioni dei rinforzi non sono standard (come avviene in molte altre aziende per esigenza di abbattimento dei costi dell'acciaio) ma sempre adattati alla sezione alla quale sono destinati.
L'isolamento acustico ideale va da 33 db a 44 db (in base al contesto abitativo)
La funzione dei serramenti esterni è assicurare il comfort adeguato agli ambienti nei quali si vive. La classe di prestazione degli infissi deve essere adeguata alle sollecitazioni sonore dell'ambiente esterno della zona a cui il serramento è destinato. E' necessario, pertanto, stabilire limiti di livello sonoro di normale tollerabilità per i locali in base alla loro destinazione e definire una suddivisione del territorio in zone di rumore, in base a quello che normalmente si verifica in quell'area.
Scegli vetri basso emissivi per il risparmio energetico.
Il vetro basso emissivo riflette l'energia emersa dai corpi scaldanti presenti all'interno dell'edificio (elementi di riscaldamento, fonti di luce, persone), evitando che si crei dispersione termica verso l'esterno. La scelta di questa tipologia di vetro, pertanto, comporta una serie di vantaggi che migliorano le prestazioni complessive del serramento ottimizzando l'isolamento termico, riducendo la spesa di riscaldamento ed evitando la formazione della condensa.
Non è importante il numero delle camere dei profili, ma la prestazione termica del nodo.
Un prima determinazione prestazionale, che ha risvolti sul serramento finito, è proprio relativa all'abbinamento dei profili con cui esso è costituito, poiché un serramento è , in generale, tanto più termicamente performante quanto più performante è il nodo ottenuto dai profili costituenti.
Richiedi profili adatti al clima severo S (norma UNI EN 12608)
In Europa è vigente la norma UNI EN 12608, che classifica i profili in PVC per serramenti per zona climatica di utilizzo. In particolare, la norma divide i profili estrusi in due gruppi: profili adatti al clima moderato M e profili adatti al clima severo S. L'IIP (Istituto Italiano dei Plastici) dichiara che l'Italia appartiene alla zona climatica severa S. I profili in PVC utilizzati da Reale Infissi per l'assemblaggio dei serramenti, sono tutti estrusi con mescole del tipo S, specifiche per climi severi, e sono quindi perfettamente idonei alle condizioni climatiche italiane.http://www.realeinfissi.it/blog.html

Nessun commento:

Posta un commento